|
Problema di Fisica
|
|
16-06-2010, 16:34
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-06-2010 16:35 da Whivel.)
Messaggio: #11
|
|||
|
|||
|
RE: Problema di Fisica
infatti non discutevo la tua soluzione (o quello che è), visto che non conosco la meccanica razionale, discutevo che non si parla di traiettorie nel testo e che per come viene dato l'esercizio si applicano le approssimazioni.
Fireskull non usa ne integrali ne derivate ma se non sbaglio arriva alla soluzione (ma solo se consideri le approssimazioni). La tua discussione è ben accetta, perchè aumenta comunque le conoscenze di chi legge, ma bisogna cercare di far capire, sempre a chi legge, qual'è la soluzione del problema (per come è posto) e quali sono informazioni aggiuntive
|
|||
|
16-06-2010, 17:57
Messaggio: #12
|
|||
|
|||
|
ma infatti non capisco i problemi che vi state facendo,
non ho mai parlato di soluzione, che è banalmente quella del primo post, ho aggiunto un'appendice abbastanza approssimativa sul moto di due corpi in generale, che nel caso particolare del sistema terra luna si concretizza in un'argomentazione per il post di malex. tanti post per nulla, chiudiamola qui. greyfox thefoxden |
|||
|
16-06-2010, 18:00
Messaggio: #13
|
|||
|
|||
|
era solo per chiarezza. se c'è chi non ha capito, questi possono essere tanti. anch'io chiudo qua
|
|||
|
« Precedente | Successivo »
|