|
Ubuntu 10.04 [domande e problemi vari]
|
|
14-07-2010, 17:15
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-07-2010 17:42 da Malex.)
Messaggio: #21
|
|||
|
|||
|
RE: Ubuntu 10.04 [domande e problemi vari]
Clicca per mostrare il contenuto Off-Topic (10-07-2010 21:42)MAGENTINO Ha scritto: chuzz e utente sotto di lui grazie. anche a te tilde... il tuo commento mi sembra il più sincero a mente fredda... 1) Beh, se vuoi c'hai i kernel panic, ma su ubuntu non dovrebbero succedere (quindi fin qua niente da dire) 2) ? a me ubuntu 10.04 in live invece si freezava abbastanza spesso, ovviamente non era direttamente colpa della distro. E windows, al dilà delle battute, non è che crashi *senza motivo* 3) vero, però runna un bello script .sh contenente Codice: rm -rf ~/ ) Insomma, windows o linux, la testa sempre ci vuole4) driver nvidia su windows: 0 problemi drivers su ubuntu: 0 problemi driver su gentoo: tanti problemi (vabbè, questo è un dettaglio a parte). Non è linux che nn da problemi di driver, è che la forza di ubuntu è anche questa. E cmq, se tu avessi ati cambieresti idea sulla bontà dei driver linux ![]() 5) *coff coff* a quanti qua dentro crasha costantemente quando masterizza? Per riassumere: windows non è satana, semplicemente quando vede quello sulla sedia che ha qualche difficoltà si accanisce. Linux invece in tal caso continua imperterrito finché ad un certo punto l'user non lo distruggerà completamente. Dipende dai punti di vista ![]() Per quando riguarda le risorse: il mio windows con mettà gb di ram regge benissimo ![]() Vale sempre la regola che ho accennato sopra, anche in questo. (10-07-2010 23:16)sCiEnZiAtOpAzZo Ha scritto: Un utente passa a linux (magari non proprio ad ubuntu anche se va piu che bene anch'esso) per iniziare a programmare seriamente (per una serie di motivi, tra cui la velocità maggiore di compilazione e il fatto che compilatori come il python siano già presenti, se ricordo bene) si vede che sei un programmatore.... ah, per inciso, python è interpretato, non ha compilatori di default (anche se ci sono, per win soprattutto). E cmq uno può programmare seriamente su win, utilizzando anche tutto made in M$ (visual studio e c# ad esempio) e non per questo ne è sminuito il valore. Anzi, spesso i programmatori + nabbi stanno proprio sul pinguino. E per quanto riguarda la velocità di compilazione, la differenza, specie se su file di dimensioni non astronomiche (e nessun programmatore non dipendente in qualche società ne fa in genere) la differenza di velocità non è così significativa (10-07-2010 23:16)sCiEnZiAtOpAzZo Ha scritto: attivare le repository questa poi me la spieghi (11-07-2010 22:35)MAGENTINO Ha scritto: secondo me non è che tu abbia tantissimo le idee chiare di cosa ci faccia io con un pc eh.. fai rendering video e foto ritoccaggio a livello professionale? altrimenti direi che è + che sufficiente (chiaro, non potrai pretendere pari prestazioni, ma cmq sufficienti) Clicca per mostrare il contenuto Off-Topic <@Malex> allora, riguardo a Sciacallo ignoralo <numa> la domanda è perchè è ancora qui? <@Predator> fa arredo Malex | chuzz: sei gay chuzz | Malex: a giorni alterni tilde | lol <V1R5> ziomicio_: sei l'uomo più inutile nella storia di infernet. |
|||
|
15-07-2010, 21:52
Messaggio: #22
|
|||
|
|||
|
:O :O :O :O
Løŕđ Øsïriš Member of Linux Foundation ( osiris@iside.us . http://www.diegostamigni.tk )
|
|||
|
16-07-2010, 21:40
Messaggio: #23
|
|||
|
|||
|
Meh... le distro basate su linux sono effettivamente più adatte ad un programmatore o ad un'ufficio semplicemente perché il programmatore può sfruttare al massimo la libertà di modifica dei sistemi basati sul pinguino mentre in un ufficio perché al datore di lavoro non costa una cippa risolve al 99% il problema virus ha tutto il software per i server a gratis e se prende una distribuzione tipo suse ha anche il supporto tecnico...
un utente medio secondo me oggi non ne trae troppi vantaggi, anzi si trova a vedere molti dei programmi che usava prima inutilizzabili interfaccie diverse ( ma nemmeno troppo ) ma alla fine dei conti non gli conviene... oh non te ne volere magentino comunque ci sono pagine e pagine piene dei dubbi dei nabbi sul passare o meno a "linux" ( che ogni volta gli fischiano le orecchie a tutti quelli che conoscono la differenza tra kernel e SO ) hai provato a cercare prima di far partire una discussione poco utile e lunga 4 pagine? Nah vero? http://www.robertalapucci.com |
|||
|
17-07-2010, 08:18
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-07-2010 08:19 da MAGENTINO.)
Messaggio: #24
|
|||
|
|||
|
in realtà caro il mio ottuso jacoboss ho aperto questa discussione in 5 forum diversi dopo aver letto la documentazione che ubuntu offriva.
sto confrontanto le risposte e noto il livello sia di esperienza che di capacità comunicativa, ma anche di umiltà ma non solo. tu difetti. non te la volere jaco. non farmi finire off topic che non è il caso, prendi e porta a casa al massimo risolviamo in mp oppure niente saluti |
|||
|
17-07-2010, 15:31
Messaggio: #25
|
|||
|
|||
(17-07-2010 08:18)MAGENTINO Ha scritto: in realtà caro il mio ottuso jacoboss ho aperto questa discussione in 5 forum diversi dopo aver letto la documentazione che ubuntu offriva. ottuso lo dici a tuo fratello, ok? Impara come si vive in un forum, vedo che il 90% di warn che hai non ti è servito a niente: beccati quel che ti manca. Si ci vede fra una settimana. <@Malex> allora, riguardo a Sciacallo ignoralo <numa> la domanda è perchè è ancora qui? <@Predator> fa arredo Malex | chuzz: sei gay chuzz | Malex: a giorni alterni tilde | lol <V1R5> ziomicio_: sei l'uomo più inutile nella storia di infernet. |
|||
|
18-07-2010, 01:23
Messaggio: #26
|
|||
|
|||
|
Clicca per mostrare il contenuto Off-Topic http://www.robertalapucci.com |
|||